Questo fine settimana, sotto un sole splendente a Herrliberg, si è svolto il Campionato Svizzero di Apnea Profonda. I subacquei* hanno effettuato immersioni sabato CWT (con monopinna) o CWTB (con Bi-Fins) e domenica FIM (Free Immersion). E anche volti raggiante c'erano in abbondanza per questo campionato, che per la prima volta è durato due giorni:
Cinque nuovi record svizzeri in acque dolci (di cui due record doppi):
- Christian Brauchli -72 m CWT
- Vera Burkard -58 m CWT
- Chris Langer e Iwan Gojnik -72 m CWTB
- Chris Langer -72 m FIM
- Vera Burkard e Isabel Cid -51 m FIM
Così come un nuovo record nazionale boliviano (Erika Dueñas, CWT -32 m), un nuovo record nazionale lituano (Kristupas Petrauskas, CWTB -50 m) e un nuovo record tedesco in acque dolci (Anna Karina, CWT -72 m).
Oltre alle discipline individuali, i campioni svizzeri sono stati premiati sulla base della classifica generale:
Anna Karina e Chris Langer - Bravo!
Congratulazioni ai 28 atleti e un enorme ringraziamento alla squadra composta da quasi trenta volontari, subacquei di sicurezza, giudici!
Un grande ringraziamento ai nostri sponsor:
Octopus, Evolve, C4carbon, Freedive-Thurgau con Lobster Weight e Kaluna Freediving
