Website start
Photogalerie Lucerna 2026

Photogalerie Lucerna 2026
ispirazione, conferenze ed esposizione fotografica

26.02.2026 – 01.03.2026 Kornschütte Luzern

La Photogalerie Lucerna si svolge dal 26 febbraio al 1° marzo 2026 e mette al centro la diversità creativa della fotografia. Per quattro giorni ti aspetta un programma vario con 14 conferenze, una mostra fotografica stimolante e incontri diretti con fotografi e specialisti dei principali marchi.

Clienti e clienti di P&M PHOTO MEDIA Luzern AG presentano le proprie opere e offrono, durante le conferenze, uno sguardo personale sul loro lavoro fotografico. Ogni giornata è dedicata a un marchio di primo piano: un ambassador del brand tiene una conferenza e risponde alle domande del pubblico. Presso lo stand del marchio è inoltre presente un esperto di prodotto che presenta le attrezzature più recenti e approfondisce gli aspetti tecnici.

Durante tutti e quattro i giorni si svolge un concorso giornaliero con premi messi a disposizione dai marchi presenti. I vincitori vengono estratti ogni sera. In palio premi per un valore complessivo superiore a CHF 5’000.–.

L’ingresso è gratuito e non è richiesta alcuna iscrizione. Basta passare e lasciarsi affascinare dal mondo della fotografia.

Photogalerie Luzern Photo

Conferenza in evidenza

Elmar Laubender

Fotografo, artista subacqueo, capo spedizione e velista

Da oltre 30 anni Elmar Laubender esplora regioni remote del pianeta. Con il suo progetto «SEE THE SILENCE – Ocean Art» rende visibile la fragile bellezza degli oceani e sensibilizza sulla loro importanza e vulnerabilità.

Conferenza

See the Silence – Ocean Art
01.03.2026, 12:00

Elmar Laubender Conferenza in evidenza
Foto VideoSvizzera tedesca e romancia (DRS)Svizzera centraleMostraConferenza